BLOGTOUR: Edward – Il mistero del Re di Auramala di Ivan Fowler – Illustrazione

Quarta tappa – 19 Luglio – Illustrazione

Benvenuti sul mio Blog, “The Room Tales“, per chi non mi conoscesse sono Carlo un illustratore/grafico e fotografo freelance!
Chi segue “La Stamberga D’Inchiostro” ormai dovrebbe conoscere bene me e le mie illustrazioni.
 
È ora di iniziare il nostro percorso attraverso la sesta tappa di questo Blogtour dedicato al nuovo libro di Ivan Fowler, “Edward – Il mistero del Re di Auramala” pubblicato in Italia da Piemme.
 

Dettagli:

Titolo: Edward. Il segreto del Re di Auramala

Autore: Ivan Fowler

Editore: Piemme

Collana: Storia

Pagine: 512

ISBN: 978-88-566-4763-1

Prezzo: € 19,00

Trama:

1338. La guerra tra Inghilterra e Francia sembra ormai imminente: il re inglese Edward III è pronto a scatenare l’attacco decisivo. Anche perché, misteriosamente, è entrato in possesso di enormi somme di denaro che gli permettono di avere al soldo l’imbattibile flotta genovese. Nessuno, tra i grandi Lord e i consiglieri reali, riesce a capire come mai l’ambiguo mercante genovese Niccolò Fieschi sia riuscito a entrare nelle grazie del sovrano e ora eserciti un potere così grande a corte.

È per questo che vengono ingaggiati una tra le più famose spie al servizio della Corona, Master John de Ulgham, e il suo giovane apprendista William de Tels. I due, nel lungo e pericoloso viaggio che li condurrà dall’Inghilterra alle Fiandre, da Avignone a Genova, fino ad arrivare a Pavia e a una valle sperduta tra gli Appennini lombardi, scopriranno il terribile segreto che permette ai Fieschi di tenere in pugno il re inglese. Ma in questo gioco di sangue e potere nulla è mai davvero come sembra…

In una lotta contro il tempo e contro uno spregiudicato assassino che pare conoscere in anticipo ogni loro mossa, Master John e William rischieranno la vita per ciò che al mondo hanno di più caro e sacro: l’onore della Corona d’Inghilterra.

Acquistalo subito: Edward. Il mistero del Re di Auramala

Focus On – Illustrazione

Passiamo ora alla parte che riguarda il mio lavoro per questa tappa del Blogtour.
Come ho già sono un illustratore e, in quanto tale, quando recensisco qualcosa su “La Stamberga D’Inchiostro” sono solito accompagnare il libro con una mia illustrazione personale.
 
Anche stavolta ho seguito lo stesso modus operandi e ho deciso di accodarmi agli altri e accompagnare questo Blogtour con una tappa innovativa dedicata all’illustrazione.
 

Work in progress: 

«Ogni volta che ho preso le redini della mia vita, le cose sono sempre andate per il verso sbagliato. Sembra che siate entrambi professionisti del mestiere. Sono completamente nelle vostre mani».

Ero sbalordito, ma non dissi nulla. Poteva un uomo che un tempo aveva regnato su un’intera nazione non nutrire il desiderio, non sentire il bisogno impellente, di governare la propria vita?

Ora che quel tempo è alle spalle e posso guardare al passato con distacco.

Non perdetevi le altre tappe del tour!

Lascia un commento