BLOGTOUR: La narratrice sconosciuta di Brunonia Barry – Perchè leggere il romanzo?

Prima tappa – 11 Settembre – Perchè leggere il romanzo?

Benvenuti sul mio Blog, “The Room Tales“, per chi non mi conoscesse sono Carlo un illustratore/grafico e fotografo freelance! Chi segue “La Stamberga D’Inchiostro” ormai dovrebbe conoscere bene me e le mie illustrazioni.
 
Sono felice di accogliervi ufficialmente su questo mio angolo dedicato alla mia “arte” se così si può definire. 
Dopo questa breve presentazione direi che è proprio ora di iniziare il nostro percorso attraverso la prima tappa di questo Blogtour dedicato al nuovo libro di Brunonia Barry, “La narratrice sconosciuta” pubblicato in Italia da Garzanti.
 

Dettagli:

Titolo: La narratrice sconosciuta

Autore: Brunonia Barry

Titolo originale: The fifth petal

Editore: Garzanti

Collana: Narratori Moderni

Pagine: 478

Uscita: 7 settembre 2017

ISBN: 978-8811671534

Prezzo: € 18,60

Trama:

Il buio è appena calato avvolgendo Salem nel suo manto scuro. Callie ha sette anni appena ed è sola sulla scogliera che domina la baia. Non dovrebbe essere lì. È troppo pericoloso. Poi all’improvviso sente uno strano grido e lo spettacolo che si presenta ai suoi occhi la lascia senza parole: tre donne sono state uccise. Solo Rose, la più anziana del gruppo, riesce a scappare e a portare Callie in salvo.
Sono passati vent’anni da quel terribile evento. Anni in cui Callie ha fatto di tutto per dimenticare e vivere una vita il più possibile normale. Ha promesso a sé stessa che non avrebbe più messo piede a Salem, il luogo dei suoi incubi. Eppure, sente che per lei è arrivato il momento di tornare là dove tutto è cominciato. Perché un ragazzo è stato trovato senza vita, e prima della fine un grido ha squarciato il cielo nero. Quello stesso grido che ha sentito da bambina e torna sempre a tormentarla. Ora non può permettere che Rose venga condannata per qualcosa che non ha commesso. La Rose che lei conosce, e che anni addietro le ha salvato la vita, non avrebbe mai osato fare del male a nessuno. Ne è sicura. Così come ne è sicuro l’ispettore Rafferty, incaricato di occuparsi del caso. A Callie allora non resta altra scelta che far luce sulla verità. Una verità che ha radici in quella terribile notte sulla scogliera, dove si è compiuto un destino ancora avvolto nel mistero e che ora ha bisogno di essere svelato. Costi quel che costi.

Acquistalo subito: La narratrice sconosciuta

Perchè leggere il romanzo?

La narratrice sconosciuta è senza dubbio un libro ricco di misteri ed orrori che vogliono essere portati alla luce dall’oscuro passato della sua protagonista, Callie, che quando aveva sette anni ha trovato tre cadaveri di donne brutalmente uccise sulla scogliera di Salem.

Come spesso accade per quanto ci si sforzi di proseguire con la propria vita e di viverla normalmente quando accade qualcosa che risveglia in noi gli orrori che abbiamo vissuto in passato è difficile resistere alla tentazione di affrontarli, per quanto possa essere doloroso. Questo è proprio il caso di Callie che per ben vent’anni ha cercato di seppellire il ricordo di quei tre corpi dilaniati cercando in ogni modo di riparare l’immenso strappo creatosi nella sua vita.

Appena Callie viene a sapere che un ragazzo è morto allo stesso modo delle tre donne e che la sua salvatrice, Rose, è accusata dell’omicidio non riesce a starsene con le mani in mano e decide di affrontare i suoi demoni una volta per tutte e fare i conti con il suo passato, ma ovviamente il conto sarà salato.

Nel romanzo fanno la loro comparsa anche alcuni vecchi personaggi creati dall’autrice, rendendo un buon fan service per tutti i suoi appassionati, inoltre la città in cui si svolgono i fatti narrati, Salem, è proprio la città natale dell’autrice.
Il romanzo gira attorno al passato e alle origini della protagonista, legata indissolubilmente alla sua “creatrice” proprio da quei luoghi in cui entrambe hanno trascorso la loro infanzia.
Tutto questo è avvolto da un fitto alone di mistero, donando tinte noir e thriller a tutta la narrazione, rendendolo una interessante lettura per tutti gli appassionati del genere.

Detto questo non mi resta che augurarvi buona lettura e ricordarvi di seguire le altre tappe del blogtour per saperne di più!

ALT! Le sorprese non finiscono qui, tre libri stanno cercando casa.
Ecco le regole da seguire!

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire The Room Tales su Instagram: @carlo.salvato
– Seguire su Instagram “La Stamberga d’Inchistro”: @stambergadinchiostro

– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook di Garzanti

Facoltativa:
-Condividere le tappe e taggare tre amici

Il giveaway inizia il 11/9 e finisce il 17/09

a Rafflecopter giveaway

Non perdetevi le altre tappe del tour!

Lascia un commento
  • Luigi Dinardo

    Mamma mia la garzanti ci sta trattando troppo bene! Innanzitutto copertina meravigliosa, e poi dove ci sono misteri ci sono io! sono curioso di saperne di più e di vedere cosa succederà alla protagonista Callie 😉
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    • The Room Tales

      Eh si, Garzanti sta proponendo tante uscite interessanti e questa è sicuramente una di quelle! Buona fortuna!

  • TB

    Questo libro è davvero intrigante e coinvolgente già a partire dalla trama; se poi, ad essa, ricca di contenuti e con i giusti requisiti per intendere che si tratti di un romanzo intenso e avvolto dal mistero, si aggiunge anche la splendida copertina, non posso non dire la mia a riguardo. Innanzitutto, mi piace molto sia l’idea nel complesso che la scelta dell’ambientazione. Quale posto se non la tetra e affascinante Salem per dare vita ad una storia tanto oscura quanto insolita e arcana, tutta da svelare?
    Devo ammettere, in definitiva, che abbia sempre amato il genere e che questo libro non sia esente dalla mia vasta gamma di preferenze. Apprezzo molto il blogtour, lo seguirò senz’altro perché sono troppo curiosa di sapere qualcosina in più!

    A presto,

    TB.

    • The Room Tales

      Concordo, l’ambientazione della storia è davvero perfetta e azzeccata! Buona fortuna!

  • Salvatore Illiano

    Wow che libro interessante. Ma poi io amo le cover che sceglie la Garzanti sono stratosferiche.
    Lettori fissi: Salvatore Illiano
    Mail: salvatoreilliano95@hotmail.it
    Facebook :Salvatore illiano

    • The Room Tales

      Si, un titolo molto interessante! Buona fortuna!

  • Alexandra Scarlatto

    La trama di questo romanzo è interessantissima e avvolta dal mistero, e la cover calza a pennello, così suggestiva ed evocativa. La città di Salem, se è la Salem dei processi alle “streghe”, è perfetta come ambientazione.

    Partecipo volentieri al blogtour, lettrice fissa dei blog blogspot come Alexandra Scarlatto, e seguo su Instagram col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto) i restanti due blog.
    Se il like alla pagina Facebook della Garzanti non dovesse vedersi faccio uno screenshot; nome Facebook: Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

  • Elysa

    Ciao Carlo ❤️
    Questo libro l’ho avevo già adocchiato, la cover mi piace tantissimo un misto tra il mistero e l’angoscia 🙁
    Inutile dire che la trama affascina, io poi che amo i Thriller non posso non aggiungerlo in lista, promettendomi di leggerlo presto. . . ❤️

    Partecipo con molto piacere al BlogTour ❤️
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form 🙂
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Seguo i due profili Instagram ” La stamberga d’inchiostro ” & ” Carlo Salvato – The room tales ” con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho il mi piace alla pagina Facebook ” Garzanti Libri ” con il nome: Elysa Pellino
    ( Commenterò tutte le tappe, ora vado subito a recuperarle )
    – Ho completato il form in tutti i suoi campi. . .
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ❤️

    • Elysa

      Complimenti per i tuoi consigli sul leggere questo libro, molto convincenti. . . ❤️

  • Chiara Fornasiero

    Partecipo 🙂 Questo libro sembra bellissimo, sia per la copertina che per la trama *_*
    Ho compilato il form.
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Email: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Instagram: fornasierochiara