BLOGTOUR: L’emporio delle meraviglie di Ross Mackenzie – Illustrazione

Sesta tappa – 1 Giugno – Focus On: Illustrazione

Benvenuti sul mio Blog, “The Room Tales“, per chi non mi conoscesse sono Carlo un illustratore/grafico e fotografo freelance!
Chi segue “La Stamberga D’Inchiostro” ormai dovrebbe conoscere bene me e le mie illustrazioni.
Sono felice di accogliervi ufficialmente su questo mio angolo dedicato alla mia “arte” se così si può definire. 
Dopo questa breve presentazione direi che è proprio ora di iniziare il nostro percorso attraverso la sesta tappa di questo Blogtour dedicato al nuovo libro di Ross Mackenzie, “L’emporio delle meraviglie” pubblicato in Italia da Rizzoli

Dettagli:

Titolo: L’emporio delle meraviglie

Autore: Ross Mackenzie

Titolo originale: The Nowhere Emporium

Editore: Rizzoli

Collana: Fantasy

Pagine: 298

Uscita: 25 maggio 2017

ISBN: 9788817094269

Prezzo: € 16,00

Trama:

Glasgow, Scozia. Per sfuggire a una banda di bulli, Daniel, dodici anni, si infila in una bottega, che gira voce sia comparsa dal nulla pochi giorni prima. Proprietario del negozio è il misterioso Lucien, ma ancor più strano è ciò che vi si trova: Lucien, infatti, offre ai suoi avventori stupore e meraviglia, un assaggio di tutto ciò che è possibile in questo mondo, compreso cosa si prova a volare tra un’infinità di stelle e ad assaggiare i colori del tramonto. A Daniel, poi, offre persino di più: un lavoro come suo apprendista. È l’inizio per lui di un’avventura in un mondo di magia, fatto di labirinti, passaggi segreti e viaggi nel tempo. E quando da un lontano passato un’ombra minaccia l’Emporio, toccherà proprio a Daniel difenderlo e proteggerlo, perché non scompaia per sempre.

Acquistalo subito: L’emporio delle meraviglie

Focus On – Illustrazione

Passiamo ora alla parte che riguarda il mio lavoro per questa tappa del Blogtour.
Come ho già sono un illustratore e, in quanto tale, quando recensisco qualcosa su “La Stamberga D’Inchiostro” sono solito accompagnare il libro con una mia illustrazione personale.
 
Anche stavolta ho seguito lo stesso modus operandi e ho deciso di accodarmi agli altri e accompagnare questo Blogtour con una tappa innovativa dedicata all’illustrazione.
 
Meraviglia e stupore si fondono magnificamente nel romanzo di Ross Mackenzie. Lascerò che siano le immagini a parlare.

Work in progress: 

«La magia può aiutare le persone a compiere cose incredibili, Daniel. Prendi il tempo per esempio.».

In cambio l’Emporio si prende un po’ della loro immaginazione, la stessa immaginazione che dà energia a questo posto e mi permette di creare nuove Meraviglie e di viaggiare fino alla destinazione successiva, dove ricomincia tutto da capo.”

“Magari se dimostrerai di crederci, attraverserai la tenda rossa e potrai ammirare le Meraviglie e i segreti dell’Emporio con i tuoi stessi occhi. Ma prova a ricordare… forse l’hai già fatto.”

Non perdetevi le altre tappe del blogtour!

Lascia un commento