BLOGTOUR: Per sempre o per molto, molto tempo di Caela Carter – Illustrazione

Seconda tappa – 17 Luglio – Illustrazione

Benvenuti sul mio Blog, “The Room Tales“, per chi non mi conoscesse sono Carlo un illustratore/grafico e fotografo freelance!
Chi segue “La Stamberga D’Inchiostro ormai dovrebbe conoscere bene me e le mie illustrazioni.
 
È ora di iniziare il nostro percorso attraverso la sesta tappa di questo Blogtour dedicato al nuovo libro di Caela Carter, “Per sempre o per molto, molto tempo.” pubblicato in Italia da Piemme.
 

Dettagli:

Titolo: Forever, or a Long, Long Time

Autore: Caela Carter

Editore: Mondadori

Collana: Contemporanea

Pagine: 332

ISBN: 9788804677710

Prezzo: € 17,00

Trama:

Sballottati per anni da una famiglia all’altra, Flora e Julian non possono contare su molte certezze. Sanno di essere fratelli e che nulla, o quasi, li può separare, ma soprattutto sono sicuri di non essere mai nati.

Siamo creature dell’oceano… siamo figli del caos… si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l’amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell’armadio. Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l’affetto di una mamma dura Persempre, che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

Acquistalo subito: Per sempre o per molto, molto tempo

Focus On – Illustrazione

Passiamo ora alla parte che riguarda il mio lavoro per questa tappa del Blogtour.
Come ho già sono un illustratore e, in quanto tale, quando recensisco qualcosa su “La Stamberga D’Inchiostro” sono solito accompagnare il libro con una mia illustrazione personale.
 
Anche stavolta ho seguito lo stesso modus operandi e ho deciso di accodarmi agli altri e accompagnare questo Blogtour con una tappa innovativa dedicata all’illustrazione.

Work in progress: 

Teoria 1: Io e mio fratello siamo creature dell’oceano. Siamo stati impastati con la sabbia del fondale, nelle profondità abissali della Terra.

Teoria 1046: Io e mio fratello siamo spuntati dall’orizzonte. Eravamo esattamente dove siamo sempre stati da quel momento.

Teoria 742: Io e mio fratello veniamo da granchi. Ma siamo fatti di una sostanza buona. Con un po’ di pazienza ci si arriva.

Teoria 0: Io vengo dal luogo dove le parole restano incastrate. Ma non importa. Persona e tutti quelli che ci circondano ci vogliono bene lo stesso.

Non perdetevi le altre tappe del tour!

Lascia un commento