BLOGTOUR: La mia prof. di ginnastica è un’aliena di David Solomons

Ultima tappa – 24 Maggio – Illustrazione

Bentornati sul blog, oggi vi propongo l’ultima tappa del  Blogtour dedicato al romanzo di David Solomons, “La mia prof. di ginnastica è un’aliena”, pubblicato in Italia da DeAgostini. 
Come sempre mi occupo dell’illustrazione dedicata al romanzo.

Dettagli:

Titolo: La mia prof. di ginnastica è un’aliena
Autore: David Solomons
Età: Dai 9 anni
Editore: DeAgostini
Collana: Le gemme
Pagine: 320
Uscita: 22 Maggio
ISBN: 9788851160838
Prezzo: € 14,90

Trama:

Salvare il mondo? Una cosa alla volta, non so nemmeno giocare a calcio…
Zorbon il Decisore è sparito per sempre e la vita di Luke Parker è tornata la solita noiosa routine: scuola, compiti, fumetti. E mentre suo fratello maggiore Zack – alias Star Lad – insieme alla sua migliore amica Lara scorrazzano per la città salvando chi è in pericolo grazie ai loro formidabili (e immeritati!) superpoteri, lui al massimo dimostra il suo eroismo sdraiato sul divano a giocare con la Xbox. C’è una cosa però che Luke sa fare meglio di qualunque supereroe: riconoscere un alieno quando ne incrocia uno. Anche se sapientemente travestito da professoressa di ginnastica! Quando Luke rivela la sua terribile scoperta, nessuno gli dà retta, come al solito. Né suo fratello Zack, che invece non distinguerebbe un alieno nemmeno se gli atterrasse davanti con la navicella spaziale, né Lara, troppo convinta di essergli superiore. Intanto gli alieni sono alle porte, agguerriti, cattivi, e pronti a conquistare la Terra. Il loro piano è diabolico, e sventarlo richiederà tanta astuzia e coraggio. Adesso, solo l’eroe più pasticcione del mondo ha la possibilità di salvare la Terra.

Acquistalo subito: La mia prof. di ginnastica è un’aliena

Illustrazione

Passiamo ora alla parte che riguarda il mio lavoro per questa tappa del Blogtour.
Questa volta mi dedico ad un libro diverso dai precedenti, qualcosa di più leggero e meno serioso ma il mio tipo di disegno è totalmente opposto allo spirito del libro. Solomons ci regala un libro ricco di comicità e di citazioni supereroistiche che rendono questa serie un piccolo capolavoro. Oggi quindi ho deciso di darvi una mia interpretazione della prof. di ginnastica di Luke nel momento in cui si trasforma in alieno, sperando di terrorizzarvi al punto giusto!

Detto questo non posso far altro che lasciarvi con questo mio piccolo tributo al libro e ringrazio infinitamente Sandy de La Stamberga d’Inchiostro per tutto l’aiuto che mi ha dato, come sempre.

Buona lettura!

Non perdetevi le altre tappe del tour!

Lascia un commento