BLOGTOUR: Time Deal di Leonardo Patrignani – Illustrazione

Seconda tappa – 13 Giugno – Illustrazione

Benvenuti sul mio Blog, “The Room Tales“, per chi non mi conoscesse sono Carlo un illustratore/grafico e fotografo freelance!
Chi segue “La Stamberga D’Inchiostro” ormai dovrebbe conoscere bene me e le mie illustrazioni.
 
Sono felice di accogliervi ufficialmente su questo mio angolo dedicato alla mia “arte” se così si può definire. 
Dopo questa breve presentazione direi che è proprio ora di iniziare il nostro percorso attraverso la seconda tappa di questo Blogtour dedicato al nuovo libro di Leonardo Patrignani, “Time Deal” pubblicato in Italia da DeA.

Dettagli:

Titolo: Time Deal

Autore: Leonardo Patrignani

Editore: DeA

Collana: Le gemme

Pagine: 480

ISBN: 9788851149222

Prezzo: € 14,90

Trama:

Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre. Dalla penna di un autore bestseller internazionale, un romanzo dal ritmo serrato e dalla travolgente storia d’amore. Una lettura sorprendente che vi terrà incollati fino all’ultima pagina.

Acquistalo subito: Time Deal

Focus On – Illustrazione

Passiamo ora alla parte che riguarda il mio lavoro per questa tappa del Blogtour.
Come ho già sono un illustratore e, in quanto tale, quando recensisco qualcosa su “La Stamberga D’Inchiostro” sono solito accompagnare il libro con una mia illustrazione personale.
 
Anche stavolta ho seguito lo stesso modus operandi e ho deciso di accodarmi agli altri e accompagnare questo Blogtour con una tappa innovativa dedicata all’illustrazione.
 
Si può vivere per sempre? Cosa succederebbe se quella scelta comportasse rischi troppo grandi per poter essere affrontare?

Work in progress: 

«Allora il Time Deal non esisteva. Erano i primi decenni dopo la guerra, ci si preoccupava di decontaminare, combattere la radioattività e attendere una fine che non sarebbe mai arrivata.»

«Mi stai dicendo che il Time Deal ha effetti collaterali? L’elisir della vita eterna è una fregatura?»

“Julian era nato in quella metropoli e, per quanto lo riguardava, la città e l’isola omonima su cui essa sorgeva erano il pianeta intero. Che cosa c’era nel resto del mondo? Devastazione, forse. Aria tossica. Acque inquinate. Nessuna risorsa, nessun futuro. Eppure lui sapeva che un tempo c’erano state terre sconfinate, continenti con lingue e culture diverse. Prima della guerra chimica. Delle esplosioni nucleari, che non riusciva neanche a immaginare. Prima della fine.
Ma chi era stato a scrivere la Storia degli ultimi cento anni di Aurora, quella che i ragazzi imparavano sui banchi? O forse, per dar credito a qualche teoria del complotto, chi l’aveva riscritta più volte fino a farla diventare vera?”

ALT! Le sorprese non finiscono qui, tre libri stanno cercando casa.
Ecco le regole da seguire!

Obbligatorie:
– Diventare lettori fissi dei blog partecipanti
– Seguire The Room Tales su Instagram: @carlo.salvato
– Seguire su Instagram “La Stamberga d’Inchistro”: @stambergadinchiostro

– Commentare tutte le tappe
– Mettere mi piace alla pagina Facebook DeA Young Adult
Facoltativa:
-Condividere le tappe

Il giveaway inizia il 12/06 e finisce il 18/06

a Rafflecopter giveaway

Non perdetevi le altre tappe del tour!

Lascia un commento
  • Laura Colucci

    Davvero bellissime le tue illustrazioni, racchiudono in pieno il senso del libro. Partecipo con piacere. Su instagram sono @lauracolucci_
    Su Facebook sono Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    • The Room Tales

      Grazie Laura! 😉 Benvenuta!

  • Romi Rimiesse

    Ciao 😀
    Ancora non avevo avuto il piacere di vedere le tue illustrazioni. Davvero complimenti, sei molto bravo!

    • The Room Tales

      Grazie Romi! 😉

  • Eleonora Magnotta

    allora forse non ci capisco niente, ma wow il tuo disegno con la donna mi trasmette in un certo senso serenità.. è come se lei fosse completamente tranquilla… lo scheletro invece tutto il contrario… sicuramente non avrò capito niente… ma almeno posso dirti che sei davvero molto bravo! complimenti davvero… ti seguo con la mail eloisa23@hotmail.it
    non conoscevo il tuo blog ma merita davvero 🙂

    • The Room Tales

      Grazie Eleonora! Che la dea bendata sia con te! 😉

    • The Room Tales

      Per quanto riguarda il disegno ti spiego in breve:
      Il Time Deal è una droga e come ogni altra droga ha i suoi effetti collaterali, in questo caso la perdita di memoria.
      Nel mio disegno ho rappresentato la vita come una clessidra, in cui il tempo passa e la sabbia scorre verso il basso, la morte. Nel momento in cui la ragazza ha infilato quella siringa nella clessidra ha bloccato la sabbia che non scende più, lasciandola giovane e bella. Ma appena l’effetto svanisce e si sfila la siringa nulla è più come prima, infatti una parte della sabbia uscirà dalla crepa nel vetro, facendo perdere una parte dei ricordi della ragazza. E ogni volta che la siringa bucherà la clessidra sempre più sabbia si perderà.
      Nella mia interpretazione è questo il “patto con il tempo”, il “Time Deal”.
      Si lo so, mi faccio dei brutti trip mentali XD

      • Eleonora Magnotta

        :O ok ora che me l’hai spiegato così bene noto nel disegno tutto quello che ci vedi! e wow geniale… ogni volta che la clessidra viene bucata perde sabbia… ovvero la memoria.. geniale davvero complimenti sei bravo davvero <3

        • The Room Tales

          Grazie Eleonora, ovviamente questo è quello che ci vedo io, poi ognuno deve avere il suo punto di vista e la sua interpretazione, penso sia questo il bello della creatività!

  • Marco Smeraldi

    Mamma mia che disegno FAVOLOSO!! *-* Magari sapessi disegnare così <3

    • The Room Tales

      Grazie Marco! 😀 Certe volte quando finisco un disegno lo guardo e dico ” ma l’ho fatto io?” Questa era una di quelle volte! XD

  • Salvatore Illiano

    Ok questo è il terzo commento che faccio sul tuo blog. Non so come farti i complimenti dammi dei suggerimenti T.T.
    Questo si vede che ha un ragionamento molto complesso, ho letto la spiegazione che hai dato ad Eleonora del disegno, sei fantastico anche anche nel averlo ragionato (giuro non ci sto provando con te eh ). Super fantastico già l’ho detto Ora dico sei stato stratosferico ^_^

    • The Room Tales

      Ahahahahah xD Tranquillo lo so che non ci provi xD Comunque grazie mille per i tripli complimenti! 😉 Si come vedi ci ho ragionato parecchio sopra, infatti per idearlo ci è voluto un po!